L’edizione 2018 manterrà la consueta doppia formula, Gran Fondo e Medio Fondo. La Gran Fondo, costituita da un percorso impegnativo di circa 47 km e 1750 metri di dislivello, consentirà ai biker più esperti di verificare lo stato di forma dopo la pausa invernale. La Medio Fondo, aperta a tutti i biker che abbiano voglia di mettersi in gioco, si svolgerà lungo un tracciato di 20 KM con 1000 metri di dislivello, mantenendo lo stesso spirito agonistico che ci si aspetta da una competizione di MTB consentirà a tutti i partecipanti di divertirsi in completa sicurezza lungo i sentieri del Parco Montano che ospita la competizione.

Per i biker più incalliti che intendano provare il percorso di gara mettiamo a disposizione, al seguente link la traccia del percorso completo. A breve pubblicheremo anche la traccia delle Medio Fondo. Se non avete un moderno ciclocomputer con GPS o se più semplicemente non sapete come caricare la traccia non preoccupatevi, i sentieri sono già quasi tutti segnati e fettucciati. Non avete che recarvi in zona e seguire le traccie che troverete lungo il percorso, sempre rispettando il regolamento del parco montano e prestando la massima attenzione ai sentieri percorsi, facendo particolare attenzione al traffico pedonale.

Per questa nuova edizione della Gran fondo Monte San Giorgio diminuisce il dislivello complessivo di circa 200 metri lasciando pressoché invariato il numero di KM complessivi.

Alcune discese sono state riviste per aumentare la sicurezza dei biker pur mantenendo i livelli tecnici dell’anno precedente.